mercoledì 5 marzo 2008

incontro filottrano 23.02.08






Questa volta siamo stati ospitati nella campagna marchigiana, presso Lorena Brunori e Patrizia Marcelloni. Il viaggio è stato lungo, ma ne è valsa la pena, Filottrano è un paese al centro delle Marche circondato dalle tipiche dolci colline che tolgono il fiato per tanta bellezza.

La mattinata è trascorsa nell'accogliente, luminoso ed ampio laboratorio di Patrizia Marcelloni, dove si è svolta una riunione nell'ambito dell'associazione.


Dopo un pranzo quasi nuziale presso un agriturismo locale, Enzo, il marito di Lorena Brunori, ci ha mostrato alcune suoi telai in legno di rovere, che costruisce con grande maestria per pura passione.


Ci siamo cimentati nell'orditura a muro, ma il tempo è tiranno, siamo riusciti ad eseguire metà dell'operazione, il montaggio su telaio alla prossima puntata.


Infine un caloroso abbraccio a Carla, nuova associata marchigiana.

1 commento:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Salve!
Ho conosciuto Lorena proprio pochi giorni fa, sotto le feste di Natale, ed esponeva i suoi lavori al mercatino di natale a Matelica!
Fa lavori straordinari ed ero in compagnia dei miei, ma non eravamo organizzati per compere particolari, ma con mamma ci siamo ripromesse che appena possibile la ricontatteremo (abbiamo il biglietto da visita) perchè vogliamo vedere con calma i suoi lavori e finalmente portarci qualcosa a casa! ^^